VENDETE LA CASA IN CONTANTI E CONTINUATE A VIVERCI CONTENTI COMPRA E VENDI SICURO CON SICASA: CHIAMA 010.275.92.29 INFORMAZIONI REGISTRATE 24 ORE SU 24      

ZENAZONE 11-09-2007

RAPPORTO SICASA GENOVA SUL BUSINESS NUDA PROPRIETA' : AUMENTANO GLI INVESTITORI DIMINUISCE L'ETA' DEI VENDITORI

La Liguria scopre la nuda proprietà-business per chi compra e chi vende: cresce il numero di chi ci investe e s’abbassa incredibilmente l’età di chi propone l’immobile. Un dato emblematico riscontrato dall’agenzia immobiliare Sicasa (Via di Porta Soprana 63r Genova, tel 010/ 275 92 29) specializzata in questo segmento di mercato dal 1980, che traccia i contorni di un approccio inedito al bene-casa e al rapporto denaro-qualità della vita.


Segno dei tempi e dei mercati, che sovvertono clichè acquisiti e navigano su altre rotte. Una parabola ascendente da un paio d’anni, senza eccessivi clamori. Solo un lapis per fare due conti con interessi, titoli di stato e mercato azionari. Resta poco, ti guardi intorno e rovesci l’approccio.

E scopri che con la nuda proprietà puoi comprare un immobile a cifre basse, sei esente da qualsiasi tipo d’imposta e ne hai una rivalutazione nel breve-medio periodo. Mentre chi mette sul mercato la propria abitazione può ricavarci un capitale senza rinunciare a viverci. Vendi la casa, ma la tieni in uso tutta la vita, quindi disponi dei tuoi beni , non devi pagare affitti, non puoi essere sfrattato per alcun motivo e non devi sobbarcarti spese di amministrazione straordinaria. Un’ottima soluzione adottata spesso da persone molto anziane, con una pensione troppo ridotta per una vita dignitosa.

Oggi l’inversione di tendenza di un concetto rimasto sempre un po’a latere in un immobiliare declinato su cifre in salita.

Sul mercato della nuda proprietà scendono i “giovani”: coppie o single, mediamente di 60 anni, che hanno bisogno di denaro subito per girarlo magari su altre operazioni o per aiutare i figli in diverse attività. Un prestito a tasso zero quando sei ancora giovane per mettere in circolo quel denaro.

D’altro canto si conferma l’idea di casa-bene rifugio: la compri e te la dimentichi, mentre si rivaluta negli anni esentasse.

Sicasa, cavalca l’intuizione della nuda proprietà-investimento e allarga su una realtà da reinterpretare. “E’ l’immobiliare che ha il più alto numero di case in nuda proprietà da proporre-conferma Jacqueline Sidi-Trattiamo Liguria, Lombardia e Costa Azzurra e nostra intenzione e aprire sedi in altre città”.

Sfumano le pregiudiziali e cambia il modo di affrontare l’investimento e la vendita: “Chi compra lo fa acquistando ad un prezzo decisamente inferiore rispetto ad un immobile libero, non paga IMU, IMPOSTA e amministrazione ordinaria, e ha una casa che nel medio-breve periodo ha una rivalutazione di gran lunga superiore a qualsiasi tipo di investimento immobiliare, potendo contare sia sull’incremento del valore dell’immobile che su quello determinato dall’aumento dell’età dell’usufruttuario. Un valore direttamente proporzionale all’età di chi lo ha venduto.” Va bene per giovani coppie che non possono permettersi quelli liberi, va bene per i nonni che vogliono regalare una casa al nipote e il valore della casa cresce con lui.

Altro dettaglio non indifferente: “Il mercato immobiliare genovese è tradizionalmente più stabile di altre piazze, motivo per cui abbiamo molte richieste da parte di investitori di altre regioni”.

Una nuda proprietà ambivalente che diventa investimento sicuro nel tempo, senza contare che “compri a poco e se dopo qualche anno rivendi, hai già un guadagno”.

Tutti elementi che pesano su questa inversione di tendenza, che si bilancia nel suo doppio.

Perché il “giovane” proprietario che decide per l’opzione della nuda proprietà rivaluta a sua volta il capitale-casa nell’ottica di un investimento alternativo sganciandosi dal mercato finanziario tout court.

E Sicasa resta l’autorevole referente di un’operazione bifronte. Un piccolo ufficio nel cuore della città contattabile 24 ore su 24 grazie ad uno speciale programma: telefoni, digiti il codice dell’immobile che ti interessa e ricevi tutte le informazioni relative pre registrate, per poi metterti in contatto con Jacqueline stessa.

Sicasa fornisce un Servizio dedicato alla formula Nuda Proprietà per risolvere con la massima competenza gli aspetti legali e garantire la migliore assistenza commerciale a chi vende e compra, offrendo una consulenza personalizzata e tutte le informazioni in ambito fiscale. Il tutto nella massima riservatezza.
 

TORNA AGLI ARTICOLI
© Salvatore Et Mondodoro Immobiliare S.R.L. - Gli Specialisti della Nuda Proprietà - P.Iva. 01855310999 - sicasa@sicasaimmobiliare.com
Sede Operativa: Via di Porta Soprana 63r. Genova(Ge)
Sede Legale: Corso Torino 35 int 13 Genova(Ge)
cookies policy - privacy policy

Amministrazione